Financial Advisory

Financial Advisory nasce dall’esigenza del mercato di poter disporre di servizi ad elevato valore aggiunto. Il nostro obiettivo è quello di mettere a disposizione del Cliente le ampie e differenziate esperienze professionali acquisite nel corso di anni di conoscenza sul campo sia in ambito consulenziale che operativo in area M&A, Private Equity e servizi innovativi, attraverso soluzioni chiare, efficaci e durature.
I nostri servizi spaziano dalle operazioni straordinarie (M&A advisory, Buy/Sell Side Due Diligence, Valutazione e Operational Assessment) a tutti i servizi che coprono le competenze del CFO e della funzione Finance in generale, fino ai progetti di efficientamento con un focus su organizzazione e processi. Vogliamo costruire un rapporto di fiducia con il Cliente, basandoci sulla qualità, sulla trasparenza e sull’orientamento al risultato.
⇣ Scorri per consultare i servizi di Financial Advisory

M&A ADVISORY

“Seguiamo il cliente nella compravendita di aziende o rami di esse, nell’acquisto o vendita di azioni o quote, nella formazione di joint venture o società miste, conferimenti, scorpori, fusioni o scissioni”

Il team dedicato di risorse ha l’obiettivo di rappresentare il punto di riferimento sia per i clienti Corporate che per i clienti Private Equity, italiani ed esteri.

Supportiamo il Cliente a 360 gradi nelle operazioni di M&A, dalla predisposizione di analisi di scouting di società interessate ad aprire il capitale a terzi, alla predisposizione di information memorandum fino alla realizzazione di analisi di due diligence finanziaria ed alla negoziazione di tutti gli aspetti inerenti l’operazione straordinaria con la controparte (SPA, price adjustment, valutazione economica).

#M&AAdvisory #FinancialDueDiligence #Sharespurchase

OPERATIONAL ASSESSMENT

“Analisi completa e trasversale delle principali attività della società, con riferimento alle funzioni operative e ai processi strutturali della stessa”

Vengono analizzati i processi funzionali e dipartimentali (inclusi i processi di produzione, della supply chain e dei canali di distribuzione) il potenziale di miglioramento delle performance, l’approvvigionamento, i rischi del capitale circolante, l’IT nonché le operazioni di back-office come finanza, contabilità e risorse umane.

L’analisi è utile anche in ambito di operazioni di M&A e si pone l’obiettivo di definire la presenza di rischi operativi che il potenziale acquirente dovrebbe prendere in considerazione per accettare o interrompere l’accordo o rinegoziare il prezzo.

#OperationalDueDiligence #OrganizationalReview #ProcessImprovement

BUSINESS PLANNING & VALUATION

“Supportiamo il cliente nel definire una base metodologica ed organizzativa per lo sviluppo e il mantenimento del business planning”

Proponiamo soluzioni per affrontare aspetti complessi della pianificazione finanziaria e degli investimenti. Identifichiamo i migliori criteri e metodi finanziari al fine di definire il valore economico di singoli asset o di investimenti.

Il team vanta una consolidata esperienza in valutazioni d’azienda e di intangibles e fornisce una consulenza ad ampio raggio nelle fasi di identificazione dei driver di valore e dei parametri chiave, applicando metodologie valutative e simulative avanzate di scenario analysis.

#Financial Modelling #FinancialEvaluation #Cost&BenefitAnalysis

Planning & Reporting

“Supportiamo il cliente nel definire una base metodologica ed organizzativa nell’implementare il budgeting e la pianificazione”

Aiutiamo a creare un sistema di budgeting e pianificazione integrato, comprendente la metodologia di pianificazione economica e finanziaria, la preparazione del budget, la sua automazione ed il supporto per il personale dell’azienda durante il processo di implementazione delle modifiche.

Siamo in grado di sviluppare una metodologia e un approccio alla pianificazione, che tenga conto delle specificità e delle necessità aziendali. Planning & Reporting e Business Planning & Valuation si integrano per fornire un supporto completo in ambito pianificazione e reporting.

#StrategicPlanning #PlanningProcess #ReportingPackage

infografica-FA
INTEGRAZIONE PLANNING & REPORTING

Business Planning & Valuation

  • Supporto nella predisposizione di business plan
  • Business plan review
  • Financial modelling
  • Valutazione economica di assets o investmenti
  • Valuation for financial reporting
  • Studi di fattibilità e analisi costi/benefici

Planning & Reporting

  • Strategic, operational and financial planning support
  • Budgeting and business plan procedures review
  • Creazione o ridefinizione del pacchetto di reporting

ALTRI SERVIZI

“Forniamo al cliente una serie di servizi che coprono le competenze del CFO e della funzione Finance in generale”

IPO readiness
Assistenza in tutte le fasi di un processo di IPO, dalla preparazione (via assessment) alla fase di implementazione del processo e della quotazione.

Post-integration plan assistance
Definizione dei cambiamenti «top-priority», per soddisfare le esigenze della società acquirente.

CFO Services
Dal «target operating model» allo sviluppo del framework metodologico, dall’ottimizzazione dei processi all’implementazione dei cambiamenti nelle procedure aziendali.

Turn Around & Recovery Plan
Ridefinizione delle strategie, organizzazione aziendale e processi critici. Implementiamo nuovi modelli organizzativi e sistemi di controllo interno, miglioriamo circolazione e gestione delle informazioni, riduciamo i costi anche con l’utilizzo di nuove tecnologie.

#IPOReadiness #IntegrationPlan #Turn-Around