Nuovo AD per InnovatesApp, società del Gruppo Soft Strategy

Scarica questo Comunicato Stampa in pdf

InnovatesApp nomina Maurizio Russo nuovo Amministratore Delegato ed Equity partner.

Maurizio Russo arriva ai vertici della società del Gruppo Soft Strategy dopo aver ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale South Europe, Middle East e Africa della divisione Consulting di SAP SE. Nei 17 anni trascorsi in SAP, Maurizio Russo ha ricoperto diversi ruoli manageriali nelle divisioni Software, Consulting ed Education, conseguendo costantemente risultati superiori agli obiettivi prefissati.

Il suo ingresso in InnovatesApp conferma come il Gruppo Soft Strategy sia diventato un polo di attrazione per importanti professionalità presenti sul mercato che decidono di unirsi in veste sia di manager sia di azionisti per accompagnare le imprese nella digital transformation.

Questo testimonia anche la crescita raggiunta dal Gruppo Soft Strategy in questi anni, nonché l’ambizione di conseguire ulteriori significativi progressi nel consolidamento e arricchimento del portafoglio clienti e servizi attuale. In tal senso Maurizio Russo avrà l’obiettivo di sviluppare il business della società InnovatesApp che, completato il triennio di startup, ambisce a diventare un partner di riferimento di SAP e dei suoi clienti nel perseguimento dell’obiettivo strategico di implementazione della SAP’s intelligent Enterprise.

Il Gruppo Soft Strategy cresce

Il Gruppo Soft Strategy composto al 100% da aziende italiane ha di recente approvato il bilancio di chiusura in esercizio 2017 con un valore complessivo cumulato di fatturato di 17,5M€, registrando una crescita rispetto al 2016 del 23% (14,2M€).

Questo eccellente risultato, che replica la crescita avvenuta lo scorso anno, ha avuto risultati maggiormente significativi nei mercati Telecomunicazioni, Trasporti e Pubblica Amministrazione. Particolare attenzione da parte del mercato cui si rivolgono le aziende del gruppo, Soft Strategy e InnovatesApp, è stata rivolta ai servizi offerti a contenuto strategico, tecnologico e innovativo quali: Privacy & Security, che ha registrato una crescita del 21%; SAP BI HANA, +41% e Digital Innovation, +79%.

Le due aziende del Gruppo, Soft Strategy e InnovatesApp, hanno chiuso rispettivamente con un valore di produzione pari a 13,5M€ (di cui il 62% Management Consulting e 38% per Digital Services) e 4,0M€.

Il Gruppo oggi conta oltre 250 dipendenti, 7 sedi in Italia, continua ad investire su giovani talenti (54 assunti under 29 di cui il 39% quote rosa) e su senior del settore ICT (33 assunti di cui il 40% donne) per proseguire nella creazione di servizi a valore aggiunto per le imprese, assicurando una integrazione tra le diverse line of business che risulta vincente perché in grado di supportare sinergicamente le aree di business dei clienti.

Share