Un Team solido

Proiettato nel futuro




VISIONE

Offriamo servizi specialistici con un
approccio trasversale, focalizzato sulle
reali esigenze di business del Cliente

STRATEGIA

Integriamo soluzioni innovative
legate ai processi, all’organizzazione
aziendale e ai sistemi informativi


CRESCITA

Impegno, passione e competenza
sono le caratteristiche distintive alla base
della crescita: nostra e dei nostri Clienti


LA NOSTRA STORIA

Azienda 100% italiana, Soft Strategy è leader di settore nel management consulting, specializzata nella fornitura di servizi professionali di consulenza alle imprese di medie e grandi dimensioni nei mercati di Telecomunicazioni, Energia, Trasporti e Pubblica Amministrazione.
Nata nel 2006, Soft Strategy conta ad oggi oltre 180 dipendenti e 4 sedi in Italia (a Roma, Bologna, Genova e Matera) e una sede a Rio de Janeiro.
Grazie alla presenza di un’offerta di servizi di consulenza diversificata in specifiche aree di servizio e a forti investimenti in termini di risorse umane, l’Azienda si posiziona tra i leader nell’offerta di Advisory per:
IT Strategy & Governance – permette una efficace gestione degli asset tecnologici aziendali, garantendo costante controllo delle performance con l’utilizzo di metodologie ad hoc basate sullo standard PMI®.
Organization & Processes – rivolta ad ottimizzare i processi aziendali, attraverso strategie di formazione e gestione delle componenti di cambiamento del business del Cliente.
Data Protection Compliance Risk & Security – utile per definire modelli di governo della privacy, analisi dei rischi informatici e progettare soluzioni per la security e la compliance dell’azienda.
A fine 2015 Soft Strategy attiva una nuova LoB di servizi ICT verticali rivolti alla Digital Transformation, accompagnando i Clienti – con soluzioni in ambito Data Analytics per prendere decisioni in tempi rapidi su grandi moli di dati e con l’evoluzione e miglioramento della user experience dei propri clienti – nei processi di innovazione e trasformazione digitale.
La grande attenzione alla ricerca e alla sperimentazione portano Soft Strategy ad investire in nuove aree, quali l’Internet of Everything (l’interconnessione di dispositivi, persone e dati), il mobile, la security, la geolocalizzazione indoor, l’e-commerce.

2006 - Nasce Soft Strategy

Con sede a Roma

2010 - Nasce Soft Strategy do Brazil Consultoria

Con sede a Rio de Janeiro

2011 - Diventiamo una S.p.A.

2012 - Otteniamo la Certificazione ISO

9001 : 2008

2015 - Avvio della LoB Digital

2016 - Nasce Soft Strategy Group S.p.A.

E viene costituito per il Gruppo Poste Italiane il Consorzio DigitaleGo


APPROCCIO E VALORI

Il consulente, innanzitutto, deve saper individuare e capitalizzare ciò che già di valido è presente in ogni
Organizzazione, per poi realizzare l'innovazione e il miglioramento.

Rilevare problematiche è un aspetto essenziale ma non sufficiente,
bisogna essere in grado di trovare soluzioni creando, insieme ai clienti,
nuovi servizi e modelli di business volti ad un reale miglioramento.

Fabio Storri Soft Strategy Partner & Competency Leader
Fabio Storri | Soft Strategy

Lavoriamo a stretto contatto con i nostri Clienti, facendo in modo che le loro attività siano ottimizzate al meglio e non perdendo mai di vista i valori che ci contraddistinguono:

  • Collaborazione
    Crediamo che l’unico modo per raggiungere risultati concreti sia attraverso la combinazione di un punto di vista esterno con uno interno.
  • Praticità
    Sappiamo che la strategia è inutile se non può essere implementata e che la tecnologia è altrettanto inutile se non è personalizzata sulle esigenze dei nostri Clienti.
  • Chiarezza
    Se sarà necessario diremo la verità nuda e cruda, i nostri Clienti sentiranno parole chiare, non abbellite dal gergo del marketing o da termini incomprensibili.
  • Indipendenza
    Siamo liberi di agire nel migliore interesse dei nostri clienti e siamo obiettivi.
  • Rispetto
    Crediamo nelle persone, nell’importanza delle relazioni sincere, nel confronto e nella considerazione dei diversi punti di vista, consapevoli che le differenze sono un valore.

Company Profile 2017

Company Profile 2017

Soft Strategy - Advisory & Digital

Il PDF del Company Profile è disponibile per il download.