Robotic Data Correction™: l’intelligenza artificiale di Rulex e Soft Stratgey

Soft Strategy Digital Trust – grazie al know-how in materia FinCrime del team Fraud & Crime e del proprio Excellence Center su Anti-Money Laundering – ha ideato, progettato e realizzato con Rulex una soluzione verticale per la Robotic Data Correction di comunicazioni SWIFT

Rulex RDC permette l’identificazione intelligente e self-optimizing di errori e mancanze nei tracciati dati e la relativa correzione inizialmente controllata e via via sempre più automatica.

L’aumento del livello Data Quality delle comunicazioni SWIFT, in particolare ad esempio al Beneficiary Name di una transazione, garantisce maggiori livelli di efficienza ed efficacia ai motori Fraud Detection e Fraud Investigation, operanti su questi particolari flussi.

Un video della soluzione è disponibile qui.

Rulex | The AI that tells you why™ – società con sede a Boston e con Ricerca e Sviluppo a Genova, ha sviluppato una piattaforma di Intelligenza Artificiale riconosciuta dal MIT come una delle più innovative al mondo. L’azienda ha come obiettivo quello di democratizzare gli “Advanced Analytics” in modo da permettere agli esperti di business e di processo di utilizzare l’IA per ottimizzare e automatizzare decisioni basate su regole.

Rulex RDC non necessita di competenze matematiche o di programmazione ed è in grado di produrre previsioni comprensibili per l’essere umano. Le soluzioni XAI Rulex sono implementate a livello globale in una varietà di settori, dall’ambito manifatturiero, a quello bancario, assicurativo e delle telecomunicazioni, e tra i suoi numerosi clienti vanta una società di produzione globale Fortune 50.

Share