Manufacturing & Consumer Goods

BPR su Processi di Logistica

Tra i servizi che proponiamo nell’ambito Supply Chain Management rientrano le iniziative di ottimizzazione per migliorare le performance della funzione logistica.

In questo contesto, abbiamo collaborato con un’azienda manifatturiera che produce su commessa per la revisione integrale dei processi di Supply Chain, dalla richiesta del cliente alla consegna del prodotto finito, mediante un progetto di Business Process Reengineering.

Il progetto, mediante dei workshop inter-funzionali dedicati e l’analisi delle performance storiche, ha realizzato la revisione completa delle attività semplificando i processi e migliorando qualità e tempi di attraversamento. Un focus specifico ai feedback post vendita ha permesso di clusterizzare e indirizzare le problematiche più ricorrenti che innescano il Customer Service, anticipando la risoluzione delle anomalie riscontrate in sede di utilizzo dei prodotti.

Abbiamo assicurato al Cliente:

  • riduzione dei tempi complessivi di produzione
  • maggiore allineamento del prodotto finito rispetto alle specifiche cliente
  • miglioramento della “awareness” dell’intera struttura organizzativa interna sulle tematiche di time-to-market e qualità del prodotto
  • revisione dell’organizzazione interna mediante la creazione di nuove funzioni trasversali alla gestione delle commesse produttive
Condividilo su
BPR su Processi di Logistica - Foto
×