Customer Engagement Process Reengineering
Aiutiamo i nostri Clienti nella reingegnerizzazione dei loro processi di business, sempre più guidata da grandi trasformazioni tecnologiche, con l’obiettivo di ottimizzare le attività a basso valore aggiunto, formalizzare ruoli e responsabilità e guidare il cambiamento verso le nuove tecnologie.
Per uno dei principali player nel settore Energy & Utilities abbiamo ridisegnato e ottimizzato i processi di business delle seguenti aree, all’interno di un programma di trasformazione in ambito CRM (Customer Relationship Management):
- Offer creation
- Sales
- Contracting
- Services and Support
Attraverso l’impiego di un team composto da esperti del settore Energy & Utilities, nelle metodologie di BPR (Business Process Rengineerging) e con profonda conoscenza dei principali prodotti di mercato in ambito CRM, abbiamo realizzato l’analisi e la mappatura dei processi AS-IS e dei relativi sistemi a supporto, evidenziando ruoli e responsabilità ed eventuali criticità/vincoli. Sulla base dell’assessment AS-IS e delle best practice di settore abbiamo realizzato il disegno dei processi TO-BE, con la definizione dei requisiti di dettaglio per le successive attività di sviluppo del nuovo sistema di CRM e la realizzazione di use case, in modo da evidenziare le principali interazioni all’interno della mappa applicativa.
