Energy & Utilities

Customer Engagement Process Reengineering

Aiutiamo i nostri Clienti nella reingegnerizzazione dei loro processi di business, sempre più guidata da grandi trasformazioni tecnologiche, con l’obiettivo di ottimizzare le attività a basso valore aggiunto, formalizzare ruoli e responsabilità e guidare il cambiamento verso le nuove tecnologie.

Per uno dei principali player nel settore Energy & Utilities abbiamo ridisegnato e ottimizzato i processi di business delle seguenti aree, all’interno di un programma di trasformazione in ambito CRM (Customer Relationship Management):

  • Offer creation
  • Sales
  • Contracting
  • Services and Support

Attraverso l’impiego di un team composto da esperti del settore Energy & Utilities, nelle metodologie di BPR (Business Process Rengineerging) e con profonda conoscenza dei principali prodotti di mercato in ambito CRM, abbiamo realizzato l’analisi e la mappatura dei processi AS-IS e dei relativi sistemi a supporto, evidenziando ruoli e responsabilità ed eventuali criticità/vincoli. Sulla base dell’assessment AS-IS e delle best practice di settore abbiamo realizzato il disegno dei processi TO-BE, con la definizione dei requisiti di dettaglio per le successive attività di sviluppo del nuovo sistema di CRM e la realizzazione di use case, in modo da evidenziare le principali interazioni all’interno della mappa applicativa.

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Customer Engagement Process Reengineering - Foto
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