Program Management for a New Digital Solution
Abbiamo aiutato il cliente nel governo del progetto di realizzazione della nuova piattaforma core per il funzionamento dei processi di telefonia mobile.
La necessità del Cliente era quella di costruire una nuova soluzione CRM e un nuovo sistema di charging e billing, per dismettere le catene preesistenti. L’obiettivo era creare una nuova soluzione digitale, sfruttando le più recenti tecnologie e eliminando le stratificazioni di sviluppi e processi complessi presenti sui sistemi legacy, introducendo la massima semplificazione di business.
Il nostro team ha supportato la direzione e gestione dell’intero progetto, facendo in modo che venissero identificati i giusti obiettivi, nei tempi prefissati e nel rispetto del budget stanziato. Con stream progettuali gestiti anche attraverso la metodologia Agile il Cliente ha potuto gestire in maniera efficace le variazioni di scope progettuali.
Nello specifico sono stati raggiunti i seguenti obiettivi:
- identificare e gestire i requisiti rappresentanti funzionalità base e aggiuntive dei processi Telco
- ottimizzare i sistemi legacy sulla base delle funzionalità disponibili sulla piattaforma to-be
- gestire e monitorare i fornitori terzi
- gestire l’avanzamento del progetto in ogni sua fase
- garantire la comunicazione nell’ambito del programma verso gli Stakeholder
- produrre l’intero ciclo documentale del programma
