Telco & Media

Robotic Process Automation

Aiutiamo i nostri clienti grazie all’automazione di quei processi che prevedono attività ripetitive e che hanno regole predefinite da seguire da demandare al Robot, consentendo al personale di occuparsi di altri compiti più complessi, meno procedurali e a maggior valore aggiunto.

Soft Strategy, in particolare, ha messo in campo la propria expertise maturata sulle piattaforme best of breed quali UIpath, Selenium, Automation Anyware, per rispondere all’esigenza di un importante cliente operante nel settore delle Telecomunicazioni di implementare l’automatizzazione di una serie di processi, attraverso una piattaforma di robotic process automation (RPA).

Tramite gli strumenti di RPA sono stati implementati processi di automatizzazione relativamente a:

  • pratiche di back-office
  • data engineering
  • web-crawling
  • chatbot su Whatsapp

Con questa soluzione viene reso più snello e affidabile il processo di individuazione degli stati di rischio al fine di allarmare gli utenti in modo più puntuale ed efficace centralizzando le informazioni. I vantaggi derivanti dal ricorso a tale tecnologia sono molteplici:

  • velocità di esecuzione e riduzione dei tempi di lavorazione
  • diminuzione del tasso d’errore
  • disponibilità 24x7x365
Condividilo su
Robotic Process Automation - Foto
×