Service Creation Governance
Aiutiamo i nostri Clienti nel disegno e nell’esecuzione di attività di Demand Management grazie alle quali gestiamo la domanda di prodotti commerciali, servizi tecnici e processi a supporto del business che l’azienda desidera realizzare e lanciare sul mercato.
Per uno dei maggiori operatori Telco Italiani abbiamo assunto il ruolo di Demand Manager supportando l’azienda nel governare a livello E2E in tutte le fasi del processo produttivo, partendo dalla razionalizzazione delle richieste del Cliente interno fino al supporto in post-produzione. Abbiamo coordinato efficacemente la comunicazione e il rapporto tra le aree Marketing, Sviluppo dei sistemi informativi e i system integrator.
Grazie alla nostra pluriennale esperienza nei processi di Service Creation Telco, abbiamo analizzato i requisiti di business e identificato la migliore soluzione E2E, traguardando gli obiettivi di efficacia, sinergia (sia in termini tecnici che economici) e di scalabilità in base alle esigenze del mercato.
Abbiamo governato le fasi dei diversi progetti applicando i principi e le linee guida del PMI ed indirizzato i relativi stream attraverso metodologie Waterfall, Agile e approccio ibrido.
Il cliente ha conseguito i benefici attesi, quali:
- rispettare il Time To Market per commercializzare offerte promozionali
- sviluppare partnership con enti esterni per il lancio di servizi innovativi e “future proof”
- rispettare le normative dettate a livello Regolamentare
- rendere disponibili per le proprie aree aziendali nuovi processi a supporto del business
