Transportation

Technology Process Reengineering

In ambito Technology aiutiamo i nostri clienti nella revisione ed ottimizzazione dei processi aziendali legati al mondo della tecnologia, consentendo il loro miglioramento ed allineamento alle evoluzioni legate alla Trasformazione Digitale e alle possibili ristrutturazioni aziendali occorse nel tempo.

Per uno dei maggiori gestori di infrastruttura di trasporto a livello nazionale, abbiamo supportato la revisione di alcuni processi legati ad un servizio chiave a seguito del cambio di fornitore, rendendo possibile il corretto passaggio di consegne ed efficientandone le performance.

In particolar modo, dopo una prima fase di analisi dell’AS IS, abbiamo determinato gli ambiti che risultavano di maggior criticità, legati in particolar modo alle attività di Incident Management e Problem Management, andando successivamente ad individuare le opportune azioni di intervento su tre diversi ambiti (processo / documentazione, tecnologia, organizzazione). Infine, ci siamo occupati dell’erogazione della formazione al personale del nuovo fornitore coinvolto nelle operazioni quotidiane sui tre ambiti di azione, tramite la preparazione di apposito materiale da lasciare per consultazione e la somministrazione di corsi frontali in aula.

I benefici chiave che abbiamo garantito sono stati un drastico decremento dei disservizi legati all’erogazione del servizio (con conseguente diminuzione di tempi e costi), l’incremento della consapevolezza del personale impiegato della necessità di seguire processi e procedure ben definiti, e l’aumento della soddisfazione del cliente.

Condividilo su
Technology Process Reengineering - Foto
×