Skip to main content

Storia

Da dove veniamo e dove stiamo andando.

Il nostro percorso

Siamo una realtà in costante crescita. Ambiamo ad essere un partner affidabile, in grado di creare sempre un valore aggiunto tangibile.

Soft Strategy nasce nel 2006 come azienda di consulenza informatica; sebbene di piccole dimensioni, il livello di specializzazione e formazione delle risorse già a pochi mesi dalla costituzione si assesta su livelli molto alti. Principale interlocutore è il settore pubblico, con il quale iniziano subito diversi percorsi di sviluppo e trasformazione tecnologica.
Nel 2015 l’azienda viene acquisita da Antonio Marchese, consolidandosi nel mercato pubblico e arricchendo il portafoglio dell’offerta. Attualmente, il gruppo Soft Strategy conta al suo interno più di 300 dipendenti dislocati in 8 sedi su tutto il territorio nazionale.
Il nostro modus operandi è rimasto lo stesso: miriamo sempre a fornire servizi di consulenza altamente specializzati, cercando di condurre le organizzazioni che si affidano a noi verso il loro massimo potenziale.

Siamo il supporto di cui hanno bisogno nelle loro pratiche di trasformazione digitale, nell’ottimizzazione dei processi e nel miglioramento delle loro strutture.

Per aiutare i clienti con la costante e continua evoluzione tecnologica, nel tempo abbiamo puntato ad investire su coloro che potevano permetterci di essere sempre al passo coi tempi: i giovani.
Una delle maggiori voci di investimento da parte di Soft Strategy è proprio quella nei confronti dei giovani talenti, che negli anni sono entrati a far parte dell’organizzazione e ne garantiscono un costante apporto di nuove energie e idee. Il loro inserimento, la formazione a loro dedicata e i percorsi di carriera per loro costruiti, rendono la nostra azienda il luogo ideale per crescere professionalmente.

Più cresciamo, meno invecchiamo.

"Orientamento al cliente, formazione verticale, responsabilità e collaborazione"

Antonio Marchese

Executive Chairman del Gruppo Soft Strategy.

Leggi l'intervista