Skip to main content

ESM

Ottimizziamo i processi di servizio, con un focus particolare sui servizi IT.

Soluzioni digitali per problematiche reali

Creiamo processi rapidi, scalabili e monitorabili.

Partner
USU
Software
AppSmith Budibase Microsoft Power Platform Python USU Solutions
Certificazioni
ITIL Foundation v4 Oracle Java SE 8 OCA Scrum Fundamentals USU Service Management Consultant

Soft Strategy si posiziona come punto di riferimento nel panorama IT per la sua expertise nel gestire le complessità delle moderne infrastrutture di servizio. Grazie alla partnership con USU, uno dei principali player globali nel settore, il Competence Center ESM offre soluzioni all’avanguardia per ottimizzare i processi di servizio, con un focus particolare sulla gestione dei servizi IT.

Le soluzioni software implementate comprendono USU Solutions, Microsoft Power Platform, Python, Budibase e AppSmith. Questo consente di fornire un ventaglio di opzioni ampio e diversificato, in grado di adattarsi alle specifiche esigenze di ogni cliente.

Il Competence Center ESM vanta inoltre una serie di certificazioni che ne attestano la competenza e l’affidabilità. Tra queste, si annoverano la certificazione USU Service Management Consultant, che certifica la capacità di fornire consulenza specializzata nel campo del service management, e la certificazione ITIL Foundation v4, riconosciuta a livello internazionale come standard per la gestione dei servizi IT.

In aggiunta, il Competence Center ESM detiene la certificazione Oracle Java SE 8 OCA, che attesta l’abilità nella programmazione Java, e la certificazione Scrum Fundamentals, che denota una solida comprensione dei principi e delle pratiche del framework Agile Scrum.

Il Competence Center ESM si impegna a fornire soluzioni IT di alta qualità, costruite su misura per le esigenze dei clienti e basate su una profonda comprensione delle dinamiche del settore. Attraverso la combinazione di competenze tecniche, esperienza sul campo e una stretta collaborazione con partner di elevato profilo, il Competence Center ESM è in grado di offrire un valore aggiunto significativo per tutte le organizzazioni che desiderano ottimizzare i propri processi di servizio.

Use cases

Alcuni casi di successo.

Smart Recruiting

Un'organizzazione di grande dimensioni in rapida espansione fatica a trovare un numero di risorse sufficiente e con profilo adeguato a supportare la propria crescita. Dopo una fase di assessment viene realizzato un workflow digitale che prevede: la notifica e l’avvio del processo di reclutamento in base a trigger configurabili, la ricerca automatizzata dei candidati potenziata da tool di Intelligenza Artificiale, e la gestione del processo fino all’eventuale assunzione del profilo individuato. In questo modo il Cliente è in grado di trovare i profili migliori, nel minor tempo possibile.

Smart Assistance

Il cliente segnala difficoltà nella gestione di costi e degli SLA dei servizi di assistenza offerti. Grazie alla soluzione è in grado di standardizzare e automatizzare diverse tipologie di workflow associate all'evasione delle richieste di assistenza. In questo modo il personale preposto è in grado di reagire in modo più efficiente ai ticket, contenendo i costi ed efficientando di riflesso i processi collaterali coinvolti.​

Altri servizi

Dove siamo un valore aggiunto.

Richiedi informazioni

Contatta il nostro team commerciale.

Invia richiesta