Skip to main content

Customer Experience

Creiamo esperienze coinvolgenti e personalizzate.

Uniamo il semplice al coinvolgente

Rendiamo dei servizi esperienze immersive e intuitive.

Partner
Salesforce
Software
Oracle Siebel PowerBI UiPath
Certificazioni
Salesforce

Nell’ambito della Customer Experience, ci impegniamo a comprendere le esigenze, le aspettative e le preferenze dei clienti al fine di creare esperienze coinvolgenti e personalizzate. Utilizziamo una combinazione di strategie di customer journey mapping, analisi dei dati, design thinking e miglioramento continuo per ottimizzare i punti di contatto con i clienti, aumentare la fedeltà e migliorare la soddisfazione complessiva e per creare esperienze coinvolgenti e personalizzate.

  • OPERATIONS: Modelli organizzativi, operativi, strategie multicanali, …
  • PROGETTI DI BPR: Metodologia standardizzata di BPR con template e acceleratori per assessment e definizione modelli evolutivi
  • SISTEMI DI CRM E PIATTAFORME MULTICANALI: Profonda conoscenza di sistemi di CRM, piattaforme multicanali e strumenti a supporto del Contact Center Multicanale
  • AUTOMAZIONE: Natural Language Understanding, RPA e automazione di back office tramite AI

Use cases

Alcuni casi di successo.

1. Operations

Azienda del settore insurance

Supporto nella definizione di nuovi modelli operativi con l’obiettivo di migliorare i livelli di servizio:

  • analisi del dimensionamento del contact center (gestito con oltre 100 risorse), dei volumi gestiti dai differenti gruppi di lavoro e degli skill degli operatori
  • definizione di un modello flessibile nella gestione delle risorse attraverso la definizione di un gruppo di operatori trasversali, delle logiche di indirizzamento dei contatti in funzione dell’occupancy e della periodicità dei differenti servizi
  • definizione e supporto nell’erogazione del piano di formazione per il gruppo di operatori trasversali
  • definizione dei modelli di governance e monitoraggio real time del servizio per l’attivazione di procedure per adattare il dimensionamento ai reali flussi di ingresso

2. Progetti BPR

Azienda del settore insurance e analytics

Attività di Business Process Reengineering (BPR) su area Contact Center, con oltre 1 milione di contatti gestiti all’anno al fine di razionalizzare i costi della struttura Operations:

  • Assessment sui processi, volumi, forza lavoro, skill operatori e formazione svolta, canali di accesso al contact center e piattaforme tecnologiche
  • Gap Analysis rispetto ai benchmark di riferimento ed identificati i punti di miglioramento con rispettiva analisi costi/benefici e ROI associato agli interventi
  • Definizione punti di miglioramento tecnologici e di processo atti a rendere il servizio più efficiente nel rispetto della qualità erogata
  • Monitoraggio KPI di servizio, fine tuning e configurazioni per ottimizzare i risultati
  • Progettazione di survey agli utenti finali per monitorare gli effetti della migrazione verso il nuovo modello operativo in ottica Continuous Improvement

3. Sistemi di CRM e Piattaforme Multicanali

Ente della Pubblica Amministrazione Centrale

Attività di monitoraggio ed evoluzione del Contact Center Multicanale che gestisce oltre 20 milioni di contatti all’anno:

  • monitoraggio e analisi del servizio erogato
  • Identificazione delle evoluzioni dei sistemi in uso (CRM, CTI, KM, piattaforme di Business Intelligence e reportistica)
  • analisi del Customer Journey e della Customer Experience per individuare interventi migliorativi
  • progettazione di survey di qualità (es. NPS e CSI)

4. Automazione

Ente della Pubblica Amministrazione Centrale

Erogazione di servizi a supporto dell’evoluzione e della gestione del Virtual Assistant sul canale telefonico (circa 40.000 contatti gestiti l’anno) e del Chatbot sul sito web (oltre 300.000 contatti gestiti l’anno):

  • Monitoraggio del servizio e delle conversazioni scritte e parlate in modo da aggiornare la base di conoscenza
  • Definizione delle regole di estrazione e campionamento di utenti da ricontattare in outbound a freddo in campagne di rilevazione della qualità
  • Analisi dei punteggi di confidenza attribuiti alle conversazioni e le valutazioni dei questionari per approfondire le casistiche in cui l’assistente virtuale e il chatbot non comprendono la richiesta/esigenza e/o non forniscono una risposta adeguata o soddisfacente all’utente
  • Analisi degli scarti per identificare nuove prestazioni o più in generale nuove “tematiche”

Altri servizi

Dove siamo un valore aggiunto.

Richiedi informazioni

Contatta il nostro team commerciale.

Invia richiesta