Skip to main content

Formazione ISM

Formazione ISM

Soft Strategy ha attivato un programma di formazione gratuita in ICT Security Management, per potenziare la propria Service Line Data Protection Compliance Risk & Security.

La formazione in ambito ISM (Information Security Management) sta acquisendo un ruolo sempre più centrale. Il percorso formativo, strutturato in più moduli, prevede lezioni frontali, interventi di esperti e un project work finale. Al termine del percorso i partecipanti avranno approfondito anche tematiche di project management e saranno così in grado di sostenere l’esame per la certificazione CAPM (Certified Associate in Project Management) del PMI (Project Management Institute) e potranno entrare a far parte del team di Soft Strategy.

Il corso è rivolto a laureati Inoccupati o disoccupati, residenti o domiciliati nella Regione Lazio e prevede un rimborso spese di circa 300,00 €.

Consulta il Bando Ufficiale della Regione Lazio in PDF

INFORMATION SECURITY MANAGEMENT

Elenco ModuliTitolo del moduloOre
Modulo n. 1I Sistemi Informativi e la gestione della Sicurezza6
Modulo n. 2Project Management nei sistemi informativi48
Modulo n. 3ISO 27001/02 ed ISMS (Framework)18
Modulo n. 4Information Risk Management/Assessment (ISO 27005)24
Modulo n. 5Security Architecture and Solution12
Modulo n. 6Normativa Privacy e provvedimenti del Garante della Privacy12
Modulo n. 7Cybersecurity Testing12
Modulo n. 8Analisi Standard ENISA/Cobit for SOX/NIST12
Modulo n. 9Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro – D. Lgs 81/088
Totale ore aula152

Ti interessa? Clicca qui per candidarti